Informazioni in merito alla legge sulle batterie:
Le batterie e gli accumulatori non devono essere smaltite nei rifiuti domestici, ma sei obbligato per legge a restituire le batterie e gli accumulatori usati. Le batterie usate possono contenere sostanze nocive che, se conservate o smaltite in modo non corretto, possono danneggiare l'ambiente o la salute. Le batterie contengono però anche importanti materie prime, come ferro, zinco, manganese o nichel, che possono essere riciclate. Le batterie possono essere restituite dopo l'uso oppure restituite gratuitamente nelle immediate vicinanze (ad es. nei negozi o presso i punti di raccolta comunali o nel nostro magazzino di spedizione). La consegna presso i punti vendita è limitata alle quantità consuete per gli utenti finali e alle batterie usate che il distributore possiede o ha gestito come batterie nuove nel proprio assortimento.
Il simbolo del bidone della spazzatura barrato da una croce indica che le batterie e gli accumulatori non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. Sotto questo simbolo sono riportati anche i seguenti simboli con il seguente significato:
Informazioni sui attrezzi elettrici ed elettronici:
Rispettiamo gli obblighi derivanti dalla normativa sul trattamento dei rifiuti di attrezzi elettrici ed elettronici (Codice ambientale) e richiamiamo la vostra attenzione come clienti sui seguenti punti:
Gli attrezzi elettrici non devono essere smaltiti insieme ai rifiuti domestici. È possibile portarli in un punto di raccolta adeguato allestito da un negozio vicino a voi o dal vostro comune. Potete anche portare il vostro vecchio attrezzo gratuitamente presso uno dei nostri rivenditori specializzati STIHL, che potete trovare nel dealer locator.
Per favore rimuovete per quanto possibile le batterie e gli accumulatori e smaltire le batterie e gli accumulatori usati come descritto nel capitolo "Informazioni sullo smaltimento delle batterie e degli accumulatori usati". Per gli attrezzi con memorizzazione dei dati, cancellare i dati personali.
Il simbolo della pattumiera barrata indica che gli attrezzi elettrici ed elettronici non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. Questo perché gli attrezzi elettrici ed elettronici possono contenere sostanze nocive per l'ambiente e la salute. Incoraggiate il riutilizzo di questi attrezzi donandoli, ad esempio, alle istituzioni sociali. Altrimenti, gli attrezzi dismessi possono essere riciclati in quanto contengono importanti materie prime.