È arrivata la bella stagione: è ora di pulire i mobili da giardino. Scopri qui come pulire al meglio le sedie e i tavoli da giardino.
Come pulire i mobili da giardino? Perché è necessario farlo regolarmente? La risposta è semplice: rimangono all'aperto per diversi mesi all'anno e sono costantemente esposti agli influssi esterni, che lasciano il segno. Naturalmente, fattori come la qualità, la lavorazione e il materiale dei mobili da giardino svolgono un ruolo importante, ma una pulizia e una manutenzione regolari sono essenziali. Questo è l'unico modo per prolungare la durata e la funzionalità dei tuoi mobili da giardino e, grazie alla pulizia e alla manutenzione, garantirai che affrontino la bella stagione in condizioni ottimali.
Per una semplice manutenzione intermedia, consigliamo di pulire di tanto in tanto i mobili utilizzando un panno morbido. In questo modo si eliminano la polvere e altre impurità che possono danneggiare la superficie del mobile se vi rimangono depositate troppo a lungo. Tuttavia, almeno una volta all'anno è necessario pulire accuratamente i mobili da giardino. Ti mostreremo le differenze tra la pulizia dei mobili da giardino in legno, metallo e rattan.
Pulizia dei mobili da giardino: è preferibile utilizzare l'idropulitrice ad alta pressione, gli accessori per idropulitrice e i giusti detergenti.